venerdì 20 ottobre 2017

LE PIE E I LORO GRASSI

Eh già, siam tornate. 
Ma non è che ce ne eravamo mai andate, sia chiaro!
Solo che capiteci, in estate, con il caldo, i grassi si sciolgono e noi che siamo pigre peggio del colesterolo cattivo, ci siamo sciolte come lardo al sole!


Anche se questo è gelato :D

Ma ora, finalmente, è Autunno! L'aria sta diventando frizzantina, possiamo accendere il forno senza litigare con il condizionatore e siamo tornate in groppa alle nostre scope! Come le streghe, anzi peggio: streghe GRASSOne :D



Ricominciamo in maniera dolce: abbiamo scelto di dedicarci alle pie, alle crostate e ai pudding perché nel nostro cuore di streghe, in fondo, abbiamo tutte una Nonna Papera!!!

Partiamo dalle basi, dalle pie crust o brisèe o frolle belle ricche di grassi: burro, strutto e sugna sono i nostri preferiti, ovviamente, ma siccome ci son tanti vegani sappiamo che esistono anche gli oli e il CRISCO, un grasso vegetale da laboratorio dall'aspetto di vasellina.





Diciamo che è una brutta copia del nostro amatissimo strutto. La lista degli ingredienti fa rabbrividire, che ci può anche stare visto che ci avviciniamo ad Halloween, ed in effetti abbiamo pensato che ci manca solo una piccola percentuale di radiazioni di Fukushima per completare l'opera!!
Eppure chi lo usa ne rimane così contento...troveremo il coraggio di provarlo o lasceremo questa soddisfazione ad altre persone più contorte di noi? :D



E durante quest'avventura troveremo una pie crust che metta d'accordo tutti? Federica ha la sua, che porta il nome della mitica Rose Levy Beranbaum; Flavia le prova tutte ma porta nel cuore la brisé con il cheddar di Martha Stewart; Cristiana non ha ancora rilasciato dichiarazioni, quella sta sempre a magnà!



Ma dove vogliamo andare a parare con tutti questi discorsi??
Annunciamo la formazione di un nuovo supergruppo su facebook, figlio di un gruppo che si era creato l'anno scorso e che parlava, però, solo di Christmas Pudding.
E' nato "PIE donne…& Pies" il nome è un programma, siamo pie donne con bruttissime intenzioni nei confronti della dieta 



Se volete unirvi a questa banda squinternata di donne col forno sempre acceso e il mattarello sempre pronto vi aspettiamo! Bravi, inesperti non importa: vogliamo i vostri consigli, la vostra pie crust preferita, vogliamo sapere come decorate le vostre torte e cosa ci mettete dentro. 

E fatevi forza che fra un mese è già ora di pudding natalizio!!!



4 commenti:

  1. Io ce l'ho, una confezione enorme arrivata giusto un paio di settimane fa, e pensavo giusto di usarlo per la mia pie crust :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Houston.... non avremo problemi così a decidere se ci convince o no!

      Elimina
  2. Secondo me Crisco! è l'esclamazione che ti viene quando mangi una pie fatta con questa roba...

    RispondiElimina